Seguici su Google+
Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440

La pulizia del porfido

La pulizia del porfido

Eseguiamo la pulizia di porfido, sia interno che esterno, attraverso l’utilizzo di idropulitrici, panni e detergenti specifici in grado di riportare questo materiale ai suoi antichi fasti se datato o mantenendone l’aspetto lucido e integro se appena posato.

Il porfido è un materiale naturale molto particolare. Si tratta infatti di una roccia vulcanica effusiva. Geologicamente parlando, è formato da una pasta vetrosa o microcristallina di fondo, che ne costituisce più del 65%.

All’interno della stessa sono contenuti dei piccoli cristalli. Caratterizzato da una colorazione che varia dal grigio chiaro ad un marrone medio, questo materiale era un tempo largamente utilizzato nelle pavimentazioni, soprattutto esterne, e nella creazione di mensole e compendi di arredamento.

Si tratta di un materiale dotato di una buona resistenza all’umidità, motivazione per la quale l’idropulitrice rappresenta la soluzione migliore per la sua igienizzazione.

I nostri operatori, caratterizzati da una esperienza pluriennale e dalla conoscenza teorica e pratica di decine di tecniche di pulizia diverse a seconda del materiale da igienizzare, una volta effettuato un breve sopralluogo saranno capaci di decidere quale approccio seguire al fine del raggiungimento di un risultato di precisione riguardante la pulizia del porfido.

Come già sottolineato, l’utilizzo di un intervento idropulente sarà quello più utilizzato. A seconda della tipologia di sporco potrebbe essere anche messo in atto un approccio più popolare con l’ausilio di alcuni acidi. Ma solo in casi più estremi, quando ad esempio, il porfido ha la necessità di essere ripulito da sbavature di cemento o materiali simili.

La cura per il particolare che da sempre li contraddistingue e la capacità di pulire con precisione daranno modo alle nostre squadre di igienizzare a fondo la superficie.

Volete usufruire dei nostri servizi di pulizia del porfido? Alzate la cornetta e chiamateci per un incontro conoscitivo: non rimarrete delusi.


Potrebbero Interessarti Anche: